Western Union Business Solutions e DocFinance insieme per le aziende

Efficienza in termini di tempo e di costi, sicurezza in termini di rischi e frodi, proficua allocazione delle risorse, processi rapidi. Sono concetti che chiunque debba gestire una tesoreria persegue con assiduità.

Entra in gioco una soluzione all’avanguardia per soddisfare tutti questi principi. Con la perfetta unione ed integrazione tra la piattaforma di tesoreria di DocFinance e quella di pagamenti B2B di Western Union Business Solutions (WUBS), le aziende possono avere accesso ad una soluzione completa che semplifica l’attività di tesoreria nel rispetto dei massimi standard di sicurezza e genera efficienza – sia in termini di costi che di tempi – nella gestione dei propri pagamenti aziendali.


La soluzione DocFinance/WUBS

DocFinance propone uno strumento che aiuta a gestire la tesoreria d’azienda automatizzando i processi quotidiani, grazie alla piena integrazione con i sistemi gestionali e il mondo bancario. Su quest’ultimo punto si inserisce l’integrazione con WUBS. Con il proprio network globale di conti correnti, la piattaforma di WUBS permette di effettuare pagamenti internazionali riducendo tempistiche e costi, in oltre 130 differenti valute.

Grazie a questa nuova sinergia, l’utente potrà accedere alla piattaforma da DocFinance e nel medesimo ambiente operativo autorizzare ed eseguire tramite il canale WUBS tutti i pagamenti di cui necessita. La user experience risulterà quindi essere estremamente fruibile e semplice.

Un solo accesso e un solo ambiente operativo per svolgere le proprie attività di tesoreria e pagamenti in massima sicurezza e rapidità. I file e le istruzioni di pagamento si muoveranno all’interno di un ambiente sicuro, certificato e criptato, aumentando velocità ed efficienza operativa.

WUBS ricevendo le istruzioni, perfezionerà  i pagamenti richiesti dall’utente, dando corso al flusso ed inviando i fondi al beneficiario finale.

Inoltre, grazie a questa integrazione, WUBS restituirà un file di ritorno all’utente DocFinance, aggiornando in modo automatico le scritture contabili.


Il servizio clienti

Ad ulteriore supporto degli utenti, WUBS offre un servizio clienti dedicato. Un team di specialisti sarà disponibile per ogni singolo utente, per fornire supporto operativo, nonché consulenza lato payments e gestione del rischio di cambio. Ad esso si aggiunge un servizio locale di Middle Office per assolvere ad eventuali ulteriori richieste di conferme o informazioni, successivamente all’inserimento dei pagamenti.


Una collaborazione per incontrare il bisogno degli utenti

Tutti questi punti che caratterizzano la partnership neonata tra DocFinance e WUBS garantiscono al cliente uno snellimento dei processi operativi quotidiani di pagamento ed un miglioramento del controllo della propria azienda.

Il prodotto è stato costruito con il punto di vista di chi quotidianamente svolge questo tipo di attività, così da garantire un’esperienza utente quanto più semplice e in linea con le esigenze dei clienti. In conclusione, questa collaborazione permette ai futuri utenti di beneficiare dei vantaggi di entrambe le strutture attraverso un’unica piattaforma.


Cash-flow-e-liquidita