Semplifica la gestione finanziaria aziendale con DocFinance

La gestione finanziaria aziendale non significa soltanto far quadrare le entrate e le uscite: migliorare la contabilità e accelerare le operazioni di tesoreria avvantaggia tutta l’impresa. Dagli investimenti fino ai pagamenti ai fornitori, nessuna azienda può sottovalutare l’importanza di una gestione digitale, che viene garantita dall’integrazione dei dati bancari nei sistemi contabili e dall’adozione di un software per la tesoreria completo e affidabile. DocFinance è questo e altro ancora: non è solo un software, è anche un partner. La consulenza strategica permette alle imprese di comprendere il valore delle analisi finanziarie e di competere al massimo delle loro possibilità nei mercati nazionali e internazionali. Lo strumento ideale è quello che abilita una visione nuova, versatile ma allo stesso tempo integrata con gli obiettivi dell’impresa e le sue linee di business. DocFinance è tutto questo e molto di più.

Gestione finanziaria aziendale: il potere dei dati integrati

Con DocFinance i dati bancari e quelli contabili sono integrati direttamente nel software, grazie all’inclusione di un sistema di corporate banking. Grazie a questi dati, le attività diventano più semplici e più organizzate. L’adozione di DocFinance abilita, infatti, un’operatività lineare facile da seguire, un workflow amministrativo ideale che rappresenta la strada maestra verso l’ottimizzazione e l’efficienza. Partendo dalla riconciliazione dei dati bancari si passa alla chiusura delle operazioni contabili e dei pagamenti, proseguendo nel controllo delle disponibilità finanziarie e concludendo con la verifica della provenienza della liquidità. Grazie all’integrazione dei dati bancari in DocFinance, è possibile seguire agevolmente questo processo con benefici pervasivi nell’attività aziendale.

Una gestione finanziaria aziendale internazionale

L’Italia non basta più: le imprese devono guardare ai mercati esteri per aprire nuove filiali o per intrattenere nuovi rapporti commerciali ed estendere la propria rete di clienti. L’introduzione della PSD2, la nuova direttiva europea sui servizi digitali di pagamento, ha creato un ecosistema più avanzato di aziende, operatori e normative. DocFinance permette di collegarsi sia con gli istituti bancari italiani sia con quelli esteri per un servizio senza soluzione di continuità. Inoltre, l’arrivo sul mercato di nuovi operatori di terze parti permetterà alle imprese che adottano DocFinance di avere a disposizione nuove informazioni prese dalle banche di tutta Europa. Ciò vale sia per le singole imprese sia per i gruppi per una visione completa sui conti accentrati di tutte le aziende che ne fanno parte. Un unico software per gestire contemporaneamente le operazioni finanziarie di molteplici realtà imprenditoriali.

La gestione finanziaria aziendale che si evolve

Il “fintech” è una parola ricorrente degli ultimi anni nel settore dei servizi digitali di pagamento e bancari e rappresenta l’unione di finanza (fin) e tecnologia (tech). DocFinance è pronto per accogliere servizi di terze parti eterogenei, dai pagamenti in valuta fino all’anticipo digitalizzato delle fatture. Servizi che vengono integrati direttamente nel software di gestione anticipata della tesoreria per avere a disposizione una piattaforma unificata che assolve a molteplici compiti. L’impresa si trova, in questo modo, a poter assolvere alle operazioni contabili più facilmente, con più dati a sua disposizione e una visione più completa sulle prospettive future.

Il perfetto software per la gestione finanziaria aziendale

DocFinance non è solo un software per la tesoreria, gli incassi e i pagamenti, ma significa anche liquidità, approvvigionamento e altre attività conseguenti: al suo interno è possibile monitorare l’intera gestione finanziaria dell’azienda. Il software per la tesoreria assolve un ruolo sempre più strategico: avere il controllo della liquidità e del flusso di cassa permette di asservire i conti dell’impresa alle esigenze commerciali e al perseguimento degli obiettivi programmati.

Cash-flow-e-liquidita